Content
In questo modo chi investe sul lungo termine lo può fare con più garanzie, dormendo sonni tranquilli. Se da una parte è vero che gli exchange offrono un ampio ventaglio di soluzioni, è altrettanto vero che esistono in una bolla normativa. Al momento queste aziende sono veri e propri intermediari finanziari, ma al contrario di tutti gli altri intermediari finanziari non sono regolamentati. Per questo nel corso del tempo abbiamo assistito a vari problemi e incidenti che hanno riguardato anche gli exchange più grandi. Attacchi informatici, furti di wallet, truffe e persino exchange chiusi di punto in bianco per effetto dell’introduzione di qualche nuova normativa.
Perché Investire in Criptovalute
Equilibrio tra mito e realtàLe criptovalute non sono né una scorciatoia per la ricchezza né uno strumento da demonizzare. Sono un’opportunità innovativa, ma richiedono una conoscenza approfondita e una valutazione dei rischi. Potenziale di guadagnoChi non ha sentito parlare di qualcuno che ha moltiplicato i suoi soldi grazie alle criptovalute? La possibilità di ottenere rendimenti elevati ha attirato investitori di ogni tipo, rendendole una scelta sempre più diffusa.
Scegliere la piattaforma sulla quale investire
Gli investitori devono scegliere piattaforme regolamentate e adottare misure di sicurezza come l’autenticazione a due fattori. Il Metaverso è un argomento sempre più popolare tra gli investitori ed è probabile che le criptovalute siano la valuta principale di questi nuovi mondi virtuali chiamati anche “Secondo Mondo”. Il Metaverso costruirà la realtà virtuale, aumentata con i social media e la tecnologia blockchain per creare luoghi in cui i giocatori vorranno trascorrere del tempo. Attualmente si stanno costruendo mondi virtuali con economie virtuali e mercati immobiliari, anche se molti stanno appena iniziando a svilupparsi. Vi sono già stati diversi acquisti tux ai di appezzamenti di terreno virtuali per somme di diversi milioni di dollari. L’analisi del grafico dei prezzi mostra anche che diversi mesi di dimezzamento del prezzo del bitcoin tendevano ad aumentare in modo significativo.
Coinbase: l’exchange più sicuro per investire in criptovalute
Nel riquadro che si apre, scegli se acquistare o vendere, specifica l’importo da investire (in caso di vendita devi indicare la soglia dopo la quale chiudere l’operazione in caso di perdita) e premi sul pulsante Apri posizione. In alternativa, puoi premere sul pulsante Unità per impostare l’unità di BTC su cui investire. Dopo la registrazione, è essenziale verificare la tua identità per proteggere i tuoi investimenti e contribuire a mantenere sicura la piattaforma. Fornisci una copia del tuo documento d’identità e una prova di residenza seguendo le istruzioni a schermo. Questo processo è dettagliato e semplice, ma per ogni dubbio, consulta la guida su come funziona eToro. Copyright © Tutti i diritti riservati – E’ vietata la riproduzione parziale o totale senza autorizzazione dei contenuti presenti nel magazine.
Guida per principianti: come iniziare a fare crypto trading
Le cripto-attività del primo gruppo, il cui valore è legato ad una singola valuta, come l’euro, possono essere emesse solo da banche e istituti di moneta elettronica. Si chiamano e-money token (emt) e il detentore avrà il diritto di ottenere indietro il valore nominale del token nella valuta in cui è espresso. A esempio, chi compra un e-money token da 100 euro e ne chiede alla banca il rimborso, otterrà la restituzione di 100 euro nominali. Nel secondo gruppo sono ricomprese le asset referenced token (art), le cripto attività legate a un paniere di attività sottostanti, quali valute ufficiali, azioni, obbligazioni.